PRIMO LEVI DI FRONTE E DI PROFILO

38.00 EUR

Marco Belpoliti
Primo Levi
Di fronte e di profilo

Milano, Guanda, 2015
pp. 735


Questo libro è il frutto di un lavoro ventennale svolto da Belpoliti in qualità di curatore delle Opere di Primo Levi presso Einaudi e dei suoi libri postumi. 
Questo è un libro-universo che tratta della sua vita tormentata, della sua vicenda di scrittore e intellettuale ma soprattutto della sua opera sfaccettata, complessa e ricchissima di temi, rimandi e suggestioni.
Questo è un libro-mosaico in cui ogni opera di Levi dà il tema ad un capitolo; ma oltre alla storia della composizione, della pubblicazione, delle influenze letterarie di ogni libro, l'autore si muove in profondità nei contenuti, nell'immaginario, nei temi, costruendo brevi sotto paragrafi che è possibile leggere singolarmente, come divagazione, oppure come parte di un discorso unitario.
Temi più complessi come l'ebraismo, il lager, la testimonianza percorrono e innervano tutto il libro, che si arricchisce inoltre di dieci fotografie di grande impatto, e di materiale epistolare ritrovato di recente dall'autore in archivi inesplorati.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: GUANDA


Libro inserito in catalogo giovedì 17 settembre, 2015.

Il tuo indirizzo IP è: 54.92.128.223
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart