STORIA DEGLI ARABI

32.00 EUR

Philip K. Hitti
Storia degli Arabi
Dall'antichità al Novecento

Bologna, Odoya, 2015
pp. 825


Il professor Hitti della Princeton University ha avuto il merito di introdurre la storia degli arabi nel sistema di studio americano e il questo volume è lo strumento ideale per chi vuole comprendere la millenaria cultura araba.
Si tratta di un meraviglioso e completo volo d'uccello sulle vicende del popolo arabo dall'era pre islamica (cioè prima dell'Egira di Maometto a Medina nel 622 d. C.) fino all'epoca ottomana con particolare attenzione ai punti di vista etnografico, artistico, culturale, scientifico e sociale.
All'avanguardia nelle scienze, gli Arabi in epoca medievale (e non solo) eccellevano nello studio dell'oftalmologia e in alcune branche della ginecologia per non parlare dell'eccellenza della letteratura araba e della filosofia di maestri come Avicenna.
La religione qui è spiegata approfonditamente a partire dalla vita del Profeta fino ad arrivare alle usanze dei primi musulmani ed ai rapporti strettissimi tra Bibbia e Corano.

per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: ODOYA


Libro inserito in catalogo venerdì 15 maggio, 2015.

Il tuo indirizzo IP è: 54.198.102.92
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart