LA CONOSCENZA DI DIO

14.00 EUR

Giovanni Calvino
La conoscenza di Dio
Su cosa si fonda la religione cristiana

Cinisello Balsamo, San Paolo, 2017
pp. 223



Questo il tema del presente volume, che offre al lettore - in una versione commentata, così da facilitare il primo approccio all'opera del riformatore ginevrino -  i primi dodici capitoli dell'Istituzione della religione cristiana. 
L'attualità dell'opera di Calvino è evidente fin dal titolo: come conoscere Dio è, infatti, la grande domanda di ogni credente e di ogni persona in cerca.
Calvino si chiede come possa l'uomo pensare di incontrare il divino nella propria esistenza e nel cosmo a partire dalla scoperta della propria fragilità; e giunge a definire come unica certezza dell'incontro possa essere la Sacra Scrittura che ci è donata. A partire dall'accoglienza della Parola di Dio, infatti, noi possiamo anche comprendere tutto il resto che ci appartiene, la nostra stessa vita, il nostro peccato e gli atti di provvidenza di Dio nel mondo. 
Sono, queste, le pagine che fanno da fondamento al grande tema protestante della misericordia data da Dio per mezzo della fede. In esse, l'attesa di Dio che appartiene a ogni donna e uomo si incrocia con la concreta domanda della personale salvezza. 

per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: SAN PAOLO EDIZIONI


Libro inserito in catalogo giovedì 16 marzo, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.196.47.128
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart