IL MERCATO DEL CRISTIANESIMO

Robert B. Ekelund   Robert F. Hébert   Robert D. Tollison
Il mercato del cristianesimo
Milano, Egea S.p.A. Università Bocconi Editore U.B.E., 2013
pp. 329

Gli autori sono validi docenti di alcune università americane. Il testo realizzato costituisce uno dei più importanti contributi degli studi e delle relazioni tra economia e religioni. Senza prendere posizione sul valore del cattolicesimo, gli autori affermano che il cristianesimo si sia evoluto non solo dottrinalmente, ma anche in funzione della domanda dei fedeli di sviluppare ed interpretare i tempi di ciascuna fase sociale, per guerre, scismi, eresie, conquiste militari e marittime. Ovvero la religione - e spesso la fede - si evolve anche burocraticamente ed economicamente. Non sembra positivo, ma è parte della realtà. Sempre interessante.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: UNIVERSITA' BOCCONI EDITORE



Libro inserito in catalogo martedì 12 novembre, 2013.

Il tuo indirizzo IP è: 54.92.153.90
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart