L'UNITA' DEL DIO TRINITARIO

30.00 EUR

Pierre Lenhardt
L'unità del Dio trinitario.
In ascolto di Israele, nella chiesa.

Milano, Glossa, 2016
pp. 303



"In realtà, mi sono reso conto che la mia unica possibilità di rendere legittima la testimonianza [di fronte a Israele] era quella di immergersi nell'oceano del Talmud, di ascoltare la sua immensa musica, di capire e di far capire le sue risonanze possibili con la fede cristiana" (P. Lenhardt, 2006).
Da qui si può capire il tema trattato nelle tre parti di questo volume.
Nella prima parte, l'autore inizia dall'Unità di Dio proclamata nello "Sema" attingendo all'insegnamento delle fonti ebraiche omiletiche ed esegetiche, di cui è un profondo conoscitore.
Nella seconda parte egli legge alcune risonanze della fede trinitaria nell'Unità di Dio e della sua Shekinah (la sua presenza nel Primo e nel Secondo Tempio e nel mondo) e nell'Unità della Shekinah e dello spirito Santo (la Bat Qol, la voce che viene dal cielo).
Nella terza parte, infine, affronta direttamente la fede trinitaria dei cristiani mettendo in risalto, a partire dalla tradizione d'Israele, che Dio è, per così dire, dipendente dalle sue creature.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: GLOSSA


Libro inserito in catalogo giovedì 12 gennaio, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.159.64.172
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart