Il business della fede

18.00 EUR

Mara Einstein
Il business della fede
Marketing e religione
Bologna, Odoya, 2008
pp. 317

Le bancarelle si riempiono di gadget religiosi, le icone della fede diventano territori per speculazioni, si cercano nuovi spot per riempire le Chiese. Per quale motivo La passione di Cristo di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino? Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato. Il sacro e il profano si uniscono all’interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? Il business della fede racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha   al fenomeno delle megachiese; dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Oprah Winfrey, all’ascesa della Cabala.

per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: ODOYA


Libro inserito in catalogo mercoledì 28 maggio, 2008.

Il tuo indirizzo IP è: 23.20.236.61
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart