IL BUSINESS DELLA FEDE

18.00 EUR

Mara Einstein
Il business della Fede
Bologna, Odoya s.r.l., 2008
pp. 317

Questo testo potrebbe sembrare blasfemo, ma la lettura ci riserva delle grosse sorprese. Mara Einstein é docente a New York di Media School e di Business School, ovvero di due istituti scolastici a livello post universitario che permettono attività in ambiti molto importanti della comunicazione e degli affari. Ha voluto esaminare, in questo volume ricco di note, elenchi e bibliografia, quello che ritiene essere l'affarismo nelle religioni, più che nelle fedi, che sappiamo essere una questione privata e personale. Mentre l'adesione ad una religione, chiesa, setta, associazione di tipo religioso si presta - molto negli U.S.A. - ad iniziative spesso cervellotiche ed altrettanto frequentemente fonti di inganni e sfruttamento finanziario. Secondo Mara Einstein, sovente le chiese "private" sfruttano le necessità delle persone di sentirsi rassicurate e protagoniste per formare eserciti più o meno numerosi che nulla hanno a che vedere con la fede. Anche le chiese più tradizionali prestano talvolta il fianco a queste critiche. E' uno spaccato impressionante d'un fenomeno di vita del nostro tempo.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: ODOYA


Libro inserito in catalogo martedì 12 aprile, 2011.

Il tuo indirizzo IP è: 54.162.128.159
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart