SURFANDO SUL CONFLITTO

25.00 EUR

Tiziana Fragomeni
Surfando sul conflitto
Esercizi e tecniche per evitare la trappola
del conflitto e migliorare le relazioni

Milano, Franco Angeli, 2016
pp. 190




Se vuoi imparare a comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e, soprattutto, cosa puoi fare per non farti travolgere, questo libro fa per te. 
Il conflitto è come un'onda che sale, monta contro il tuo antagonista, ma poi torna inevitabilmente indietro, infrangendosi anche su di te, sfiancandoti e minando le tue relazioni più importanti. 
Ma, se imparerai a sfruttare la sua energia e a "cavalcarne l'onda", imparerai anche a stare in equilibrio sulla tavola, a governare le tue emozioni, a trovare il tuo centro di gravità, a dosare le energie nella contrapposizione. 
Per raggiungere questo obiettivo, il testo ti guiderà, capitolo dopo capitolo, in un lavoro di auto-osservazione e auto-consapevolezza per imparare a non cadere in quei meccanismi e automatismi inconsapevoli che si attivano nel corso dei conflitti; poi, grazie alla Legge dello Specchio e all'energia dell'intenzione, ti insegnerà a diventare un "causante consapevole", cioè una persona che si assume la responsabilità di "agire" con coerenza invece di "re-agire" impulsivamente. 
Per facilitare l'apprendimento di tecniche e stratagemmi, il volume è ricco di esercizi, che potrai svolgere direttamente sulla pagina - e che possono essere usati anche in formazione - e di casi concreti, per individuare le strategie più efficaci.

per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: FRANCO ANGELI S.R.L. MILANO


Libro inserito in catalogo giovedì 06 aprile, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.144.60.73
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart