LA GUERRA DEI SEI GIORNI

24.00 EUR

Simon Dunstan
La guerra dei sei giorni
1967: Sinai, Giordania e Siria.

Gorizia, Leg, 2017
pp. 305




A cinquant'anni dal conflitto, una storia dello straordinario successo strategico che consenti a Israele di triplicare l'estensione del proprio territorio ma pose anche le basi della guerra del Kippur.
Nel maggio 1967 un'azione combinata di Egitto, Giordania e Siria stava minacciando Israele, abbandonato a se stesso dalle Nazioni Unite. Per anticipare le mosse dei loro nemici, in giugno gli israeliani erano pronti a un attacco preventivo che avrebbe spiazzato il mondo intero: la schiacciante vittoria fu ottenuta attraverso un uso sapiente dell'aviazione, che avrebbe sgominato le forze egiziane nel Sinai.
Allo stesso modo, un'azione fulminea consentì l'occupazione della Città Vecchia a Gerusalemme, della Cisgiordania e delle alture del Golan. Dalle premesse del conflitto alle sue conseguenze, tutti gli aspetti di questo scontro sono analizzati con precisione e ricchezza di dettagli, approfondendo la panoramica anche attraverso illustrazioni e mappe.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: LEG EDIZIONI SRL - GORIZIA


Libro inserito in catalogo giovedì 13 aprile, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.224.43.96
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart