L'ANIMA E LA SCRITTURA

20.00 EUR

Anja Teillard
L'Anima e la scrittura

Roma, Epsilon Editrice, 2017
pp. 220



L’anima e la scrittura è un trattato di grafologia basato sulla psicologia analitica: applicando i concetti della grafologia alle teorie della psicologia del profondo, Anja Teillard supera i confini tra le diverse scuole di pensiero europee, nella convinzione che ormai la grafologia non debba più essere sviluppata in estensione ma in profondità.
La novità di questo libro – scrive Delamain nella sua prefazione – risiede pertanto nel tipo di interpretazione proposto dalla Teillard, che «mira far emergere non il carattere empirico dello scrivente ma le sue basi inconsce e la sua struttura intima».
Con un linguaggio semplice e vivace, l’autrice introduce il lettore a concetti difficili e poco conosciuti quali la libido, l’Animus e l’Anima, l’introversione e l’estroversione, le funzioni psichiche e i complessi, illustrando con molti esempi come tali concetti si manifestino nella scrittura.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: EPSYLON EDITRICE ROMA



Libro inserito in catalogo venerdì 28 luglio, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.146.11.8
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart