PRIMO LEVI

35.00 EUR

Mario Barenghi - Marco Belpoliti - Anna Stefi (a cura di)
Primo Levi

Milano, Marcos y Marcos, 2017
pp. 573




Il volume si apre con un contributo narrativo inedito dello scrittore ebreo Aldo Zargani, seguono due testi dispersi e poco noti di Levi stesso, tredici interviste apparse su giornali o registrate dal 1963 al 1986 e sue brevi dichiarazioni su argomenti vari.
La parte centrale riproduce la maggior parte dei saggi inclusi nel volume di «Riga» del 1997 a lui dedicato: una sorta di dizionario redatto da alcuni dei più importanti studiosi dello scrittore, cui si aggiunge un testo sul rapporto tra l’ebreo torinese e Israele e un racconto della sua ricezione in America.
Un’ultima sezione riguarda i testi del convegno "Primo Levi antropologo ed etologo", tenutosi nel 2016 all’Università di Bergamo e all’Università Milano-Bicocca, in cui i testi di Levi vengono considerati sotto questa duplice prospettiva.
I disegni e gli schizzi di Pietro Scarnera accompagnano il numero a partire dalla copertina, fornendone una lettura ulteriore per brevi tratti.
 L’importanza di questo scrittore, saggista, poeta, testimone, intellettuale, è destinata ad aumentare e questo volume fornisce un fondamentale contributo alla scoperta e riscoperta di uno scrittore decisivo per la nostra epoca, consentendo di conoscere meglio la sua attività poliedrica e illuminando aspetti ancora in ombra della sua personalità letteraria e umana.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: MARCOS Y MARCOS


Libro inserito in catalogo giovedì 21 dicembre, 2017.

Il tuo indirizzo IP è: 54.163.39.19
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart