KOL DODI DOFEK

18.00 EUR

Joseph Dov Beer Soloveitchik
Kol Dodi Dofek
Ascolta! il mio amato bussa

Livorno, Salomone Belforte & c., 2017
pp. 132




“Uno Stato ebraico è indispensabile per la realizzazione dell’ideale religioso nazionale; purtuttavia, si tratta solo di uno strumento”.
Così scriveva anni or sono Rav Soloveitchik, il grande rabbino e pensatore, per lungo tempo guida dell’ortodossia ebraica americana.
Per il Rav, lo strutturarsi, la nascita e il progredire dello Stato di Israele – rifugio per gli ebrei perseguitati nel mondo – costituiscono la grande occasione che il Popolo ebraico non può e non deve smarrire.
Scopo dello Stato ebraico non deve essere quello di far cessare la separazione tra Israele e le genti, con l’elisione conseguente della solitudine degli ebrei, ma piuttosto di trasformare, innalzandoli, il fato in missione; il popolo in nazione santa; l’accampamento in assemblea.
Una riflessione credente sulla storia di Israele, tra Bibbia e contemporaneità, tra devastazione e semi di speranza, tra afflizione e vigore e dignità ritrovati.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: SALOMONE BELFORTE C. LIVORNO


Libro inserito in catalogo giovedì 18 gennaio, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.159.85.193
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart