MARCO 1

79.00 EUR

Adela Yarbro Collins
Vangelo di Marco
Volume I - Introduzione e commento ai cap. 1 - 8,26

Torino, Claudiana/Paideia, 2018
pp. 634



Il commento al vangelo di Marco di Adela Yarbro Collins (ordinaria di Critica e Interpretazione neotestamentarie all’Università di Yale) si distingue per la ricca documentazione sia giudaica sia ellenistica addotta a illustrazione del testo neotestamentario, riportata sia nella lingua originale sia in traduzione.
Frutto di anni di studi e di ricerche dedicate al testo, alla lingua, al contesto e al pubblico del vangelo di Marco, l’opera si articola in pericopi commentate anzitutto sotto l’aspetto della trasmissione del testo, a giustificazione delle varianti adottate o respinte, indi in un’ottica precipuamente letteraria e morfologica e infine sotto il profilo esegetico.
Il lettore viene in tal modo a trovarsi costantemente in grado di valutare e seguire autonomamente l’argomentazione e l’esegesi sviluppate dall’autrice, e così di addentrarsi in tutta la profondità del testo che ha inaugurato il genere letterario del vangelo.
Preceduto da una lunga introduzione in cui si presta particolare attenzione all’interpretazione che nel vangelo di Marco si fornisce della figura di Gesù, in questo primo volume il commento giunge fino al cap. 8,26.
Il secondo e ultimo volume conterrà anche ricchi indici parziali dell’opera.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: PAIDEIA


Libro inserito in catalogo giovedì 25 gennaio, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.162.163.181
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart