COMPENDIO DI TEOLOGIA FONDAMENTALE

47.00 EUR

Salvador Pié-Ninot
Compendio di Teologia Fondamentale

Brescia, Queriniana, 2018
pp.523




La teologia fondamentale è la disciplina che vuole giustificare la credibilità della rivelazione cristiana.
Oggi se ne rileva una rinnovata necessità per la vita ecclesiale: per rispondere al momento storico che viviamo, papa Francesco ha sollecitato la chiesa a cercare di "sviluppare un nuovo discorso sulla credibilità, un'apologetica originale che aiuti a creare le disposizioni perché il vangelo sia ascoltato da tutti" (Evangelii gaudium, 132).
Questo Compendio presenta perciò significativi tratti di originalità: nella parte storica e nell'analisi del mondo contemporaneo, nella sezione delicata alla fede (di solito assente dai trattati per la scuola), nella proposta di una cristologia e di una ecclesiologia fondamentali.
Non da ultimo, il manuale indica la via della testimonianza come chiave della credibilità della Chiesa e anche di tutta la rivelazione e del suo centro e compimento che è Gesù Cristo, "il testimone fedele" (Ap 1,5).
E, non da ultimo, "la credibilità della chiesa passa attraverso la strada dell'amore misericordioso e compassionevole" (Misericordiae vultus, 10).


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: QUERINIANA


Libro inserito in catalogo giovedì 15 febbraio, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.162.159.33
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart