L'EVANGELO DELLA GRAZIA

25.00 EUR

E. Bianchi, A. Birmelé, S. Coakley, W. Kasper, P. Ricca, B. Sesboüé
L'evangelo della grazia

Magnano, Qiqajon, 2018
pp. 332



"Come posso avere un Dio misericordioso?". Questa domanda che ha portato il monaco Lutero alla liberante scoperta dell'aspetto fondamentale del messaggio evangelico: la giustificazione del peccatore, la grazia immeritata, offerta incondizionatamente da Dio. Alla tematica della giustificazione ha voluto dare spazio l'VIII Convegno ecumenico internazionale di Spiritualità della Riforma, di cui si presentano qui gli atti.
La giustificazione, che fu al cuore del movimento di riforma del XVI secolo, è oggi anche una questione significativa in una prospettiva ecumenica, come parola di libertà e di speranza per gli uomini e le donne del nostro tempo. Attraverso approfondimenti storici, biblici, teologici e spirituali, i relatori, appartenenti a confessioni cristiane diverse, presentano linguaggi nuovi e condivisi per ridire questa parola del vangelo, che dischiude per le chiese e per ogni cristiano un rinnovato cannino di unità aperto al futuro.
 


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: QIQAJON



Libro inserito in catalogo giovedì 12 aprile, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.81.150.27
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart