TU E IO

20.00 EUR

Maria G. Girardet
Tu e Io
Il furto della mente e l'amore incatenato
Vivere con l'Alzheimer

Bari, Giuseppe Laterza, 2018
pp. 149



Il racconto, può essere considerato un manuale di sopravvivenza per chi ha un caro in famiglia affetto da malattie della mente, un segno di speranza nel riuscire a donare se stessi in nome di un amore che, se in passato si è consolidato nella reciprocità di affetti, ora continua unilateralmente e senza attese di corrispondenze.
Il libro offre diverse chiavi di lettura, in un caleidoscopio di immagini che si intrecciano con grande capacità narrativa tra passato e presente, nell'intimo della propria casa, come nelle più lontane e suggestive località estere, tra l'italiano e l'olandese, in perfetta armonia con un velo costante di signorilità, classe e malinconia che scivola naturale in ogni descrizione di eventi, di storie e di affetti.
Sovrasta su tutto il dialogo, trascritto come su un diario, ma di cui si coglie il tono dolce e amorevole della voce, tra la moglie e il suo caro coniuge.
La tragedia di entrambi, vissuta come pane quotidiano per chi, per amore, non crede alla malattia, e caparbiamente insiste per anni nel tentare un approccio logico, là dove irrimediabilmente ogni giorno, ogni dialogo, ogni gesto denunciano l'aggravarsi della situazione esistenziale.

per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: LATERZA GIUSEPPE EDITORE


Libro inserito in catalogo giovedì 03 maggio, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.198.41.76
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart