SUSSIDIARIO EVANGELICO

10.00 EUR

Gregorio Plescan - Claudio Tron
Sussidiario evangelico

Torino, LAReditore, 2018
pp. 232



Il Sussidiario, curato a Claudio Tron e da Gregorio Plescan, con la collaborazione di Bruno Rostagno per la parte riguardante il Culto è suddiviso in cinque parti.
La prima è dedicata alla Bibbia con il bel titolo: «Le Scritture, parole umane al servizio della Parola di Dio».
Nella seconda troviamo un «sommario storico» che va dalle origini del cristianesimo all’ecumenismo, a Essere chiesa insieme, alla teologia femminista e più in generale alle teologie del ‘900.
Titolo della terza parte: «Le discipline dei discepoli», dunque il culto, i regolamenti, le opere, le persone, le assemblee, i Sinodi…, con accenni agli organismi delle altre chiese evangeliche.
La quarta parte è dedicata alla confessione di fede: in chi e cosa crediamo, confronto con le altre chiese cristiane, che cosa ci unisce ai cattolici romani e che cosa ci divide, e anche argomenti «difficili» come la predestinazione o altri, in genere trascurati, dal diavolo agli angeli all’inferno e al paradiso... Nell’ultima parte il libro affronta molti temi di carattere etico, dai comandamenti ai rapporti interpersonali, dall’omosessualità al fine vita, dalla preghiera al rito… e alle varie forme di diaconia.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: LAR EDITORE TORINO


Libro inserito in catalogo giovedì 14 giugno, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.81.112.7
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart