TECNICA DELL'ANALISI GRAFOLOGICA

30.00 EUR

Iride Conficoni
Tecnica dell'analisi grafologica
La metodologia morettiana

Roma, Epsylon Editrice, 2018
pp. 341



Il libro, frutto di una lunga esperienza didattica svolta per vent’anni dall’autrice presso l’Università di Urbino, è un metodo didattico per lo studio della grafologia morettiana spiegato in modo graduale, rigoroso e corredato da molte esercitazioni pratiche affinché il lettore possa comprendere la complessità della scrittura ed esaminarla nei suoi diversi aspetti.
La prima parte serve ad affinare lo sguardo attraverso l'osservazione di grafie diverse.
La seconda è divisa in tre sezioni: Sapere, come richiamo alle leggi grafologiche, al fenomeno percettivo e alle combinazioni semplici dei segni. Saper fare, come svolgimento del lavoro di analisi, a partire da uno schema puntualmente spiegato e poi applicato a una gamma di grafie.
Saper comunicare, come momento finale e fondamentale, poiché è attraverso la sua comunicazione più adeguata che l’analisi grafologica assume il suo valore più pieno. Ciò richiede la conoscenza di alcune teorie della comunicazione che vengono presentate nei loro aspetti fondamentali.
Il libro si conclude con un collegamento tra termini psicologici e indici grafici, di indubbia utilità operativa.


per maggiori informazioni su questo volume, disponibilità, modalità e costi di spedizione, compila il form cliccando il bottone Per contattarci

  • Edito da: EPSYLON EDITRICE ROMA


Libro inserito in catalogo giovedì 21 giugno, 2018.

Il tuo indirizzo IP è: 54.161.71.87
Claudiana srl - P. IVA 09005860011
Zen Cart. Powered by Zen Cart